La Prima Settimana: Pensieri Delle Culture




Una Serata in Spiaggia (Festa di San Giovanni)

Credo che la cultura sia qualsiasi cosa nell’ambiente che definisce o influenza una persona e il modo in cui si pensa e si comporta. Per esempio, io sono cresciuta nel sud di Cina, nella zona cantonese che è più conosciuta per il dim-sum, un tipo di piatto, e penso che questo cibo specifico sia un simbolo per la nostra cultura da molti aspetti. Il piatto di solito ha una porzione piccola, il sapore leggero ma delizioso, e l’apparenza elegante. Tradizionalmente, si lo mangia con il tè la mattina presto. Rappresenta la personalità, oppure un atteggiamento di noi cantonese, che sempre mantengono la qualità della vita quotidiana. (Penso che sia anche indicativo per la nostra tendenza di essere più silenziosi e poco espansivi..) 

pc: Internet
Per la cultura italiana, invece, la pizza e la pasta sono di sicuro simbolici, ma anche l’arte e tutti i gesti. Mi sembra che questi simboli mostrino la loro passione per la vita. Sono espressivi, emozionali e divertente, o perlomeno secondo gli stereotipi. Nella mia prima settimana a Firenze, non penso che mi abbia colpito qualcosa specialmente perché provavo a stare sempre aperta, ma pensavo che fosse più facile conoscere la gente (e sopravvivere alla calura..) Una cosa però, è che ero miserabile quando stavo portando il bagaglio pesante da sola e nessuno ha offerto ad aiutarmi. 
Abito con una donna italiana che è molto cordiale e ospita gli studenti da 6 anni. Mi spiega come gli italiani mangiano e mi aiuta con tante cose. Mi ha detto che c’è bella vista dalla finestra nella mia stanza al tramonto e finalmente l’ho osservata oggi.

La Finestra

Ovviamente il Duomo è l’opera dell’arte meravigliosa. Ma un pomeriggio io e la mia amica abbiamo scoperto per caso una galleria personale vicino al Duomo ed eravamo proprio sorprese e felici. (Ho messo un link di un altro blogger che parla di questo artista.) Penso che forse il Duomo sia molto antico e conosciuto e si lo aspetta e l’ha probabilmente visto sul Internet, ma questo più sconosciuto è in qualche modo più reale e accessibile, e quindi si pensa di aver trovato qualcosa speciale! Il artista e la sua moglie erano molto gentili e ci hanno detto i posti dove sono creati i quadri. Vorrei visitarli davvero!
-http://artstheanswer.blogspot.it/2014/02/gianfranco-mellocapturing-firenze-light.html

Il Duomo




Comments